Il boom del guerilla marketing

Sempre più spesso si sente parlare di guerrilla marketing, e in comunicazione è uno dei trend più influenti del momento. Ma cos’è realmente il “guerrilla marketing”?

In breve, per chi non lo sapesse, è un approccio non convenzionale e a basso prezzo per promuovere la propria attività attraverso l’utilizzo creativo di mezzi e strumenti aggressivi che fanno leva sull’immaginario degli utenti finali. Quindi raggiungere obiettivi convenzionali, come l’aumento dei profitti o la riconoscibilità del brand, con metodi non convenzionali.

Il guerrilla marketing ha avuto un così grande successo grazie ad alcuni aspetti in particolare: l’innovazione pubblicitaria, l’ilarità che spesso genera, l’arte e la genialità dietro ogni messaggio e il basso budget che richiede in termini di denaro.

Non c’è bisogno di un budget enorme per creare campagne di guerrilla marketing. Le vostre tattiche di guerriglia possono essere molto semplici o estremamente complesse. Tutto dipende da voi.

Ecco alcuni esempi di guerrilla marketing di successo:

guerrilla marketing kit katguerrilla marketingguerrilla marketing legogmniveaguerilla marketing oral-b

Share

Pubblicato il: 30 agosto 2014

Categorie: Comunicazione

Visualizzato: 8024

Tags: , , , , , , , , ,

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>