Come trasmettere la qualità di un brand attraverso la sua immagine? Date un’occhiata al “caso” Paul Silence!

Ai giorni d’oggi apparire è sempre più fondamentale. Se è vero che la qualità dei materiali, le tecniche di lavorazione e i servizi legati a un prodotto sono alla base di un successo imprenditoriale, è pur vero che senza una buona comunicazione diventa difficile trasferire questi valori ai consumatori finali. Quando ci chiedono di sviluppare una strategia di promozione di un brand ce ne prendiamo cura come se fosse nostro. Solo così siamo sicuri di metterci tutta la passione e l’impegno senza tralasciare nessun particolare.
Oggi vi raccontiamo la storia di Paul Silence, azienda marchigiana altamente specializzata nella produzione di calzature artigianali 100% Made in Italy. Per questa piccola realtà del territorio c’era la necessità di trasferire attraverso immagini e parole la passione, l’esperienza e la dedizione che si nasconde dietro ogni prodotto.
Siamo partiti dallo studio del logo, elemento fondamentale per la riconoscibilità e l’identificazione del brand. Abbiamo studiato i colori, le forme e le dimensioni che meglio potevano rappresentare la volontà del cliente. Ne è uscita una scritta elegante e sinuosa, facilmente leggibile.

 
logo-paul-silence
 

Altro elemento che caratterizza una realtà è il bigliettino da visita di coloro che ci lavorano: la prima ufficiale presentazione all’esterno. Sapete che possiamo anche stamparli? Non dovrete pensare più a nulla se non a trovare spazio nel vostro portafogli!

 

Paul Silence_BV

 

Un altro step imprescindibile nel grande mondo del business 2.0 è sicuramente il possesso di un sito web chiaro, pulito e funzionale. Una vetrina che racconti in maniera esaustiva e accattivante non solo la storia e la mission dell’azienda ma anche i suoi prodotti. Tutti gli elementi contenuti nel portale di Paul Silence sono stati curati da noi. Abbiamo scattato le immagini e curato il layout grafico. Stagionalmente aggiorniamo la sezione “collezioni” con le ultime novità frutto degli shooting scattati in location scelte, di volta in volta, in accordo con gli elementi caratterizzanti le scarpe da fotografare (se vi siete persi il backstage degli scatti Paul Silence date un’occhiata ai nostri social).
 
Cosa manca? Un buon profilo social, costantemente aggiornato e attivo. Non ci sono magiche pozioni per aumentare i followers o richiamare l’attenzione di nuovi potenziali clienti. L’importante è avere contenuti di qualità e rispondere tempestivamente a domande e commenti. Con la collaborazione just in timedel cliente siamo in grado di alimentare le pagine Facebook e Instagram aziendali rendendo queste piattaforme un altro elemento vincente per la comunicazione dell’immagine del brand.

 

SOCIAL

SOCIAL2

 

Last but not least… e per gli appuntamenti fieristici? Pieghevoli, poster e grafiche studiate ad hoc in accordo con le linee stilistiche dell’intera immagine coordinata del brand.

 

pieghevole-paul-silence

PaulSilence_Poster

 

State per lanciarvi in una nuova avventura? Dovete rinfrescare l’immagine del vostro brand? Scriveteci per programmare un incontro!
Share

Comments are closed.