• Fabi

    MONOGRAFIA CELEBRATIVA

    FABI, marchio di calzature di lusso di assoluto livello internazionale, nel 2015 celebra i 50 anni di esistenza del proprio brand. Per dare il giusto rilievo ad una ricorrenza così speciale la proprietà decide di affidare a Studio Buschi la realizzazione di una pregiata monografia celebrativa con la quale omaggiare gli estimatori del marchio.

    Un prodotto in grado di parlare dell’azienda in ogni suo aspetto e capace di trasmettere al pubblico il valore della sua storia, fatta di duro lavoro e ricerca, e la bellezza dei suoi prodotti. Un progetto dunque di primaria importanza per la comunicazione dell’azienda ed esclusivamente rivolto al pubblico estero, nell’ambito di una strategia di internazionalizzazione del marchio.

    FABI by Studio Buschi

    Fabi

    IL PROGETTO L’occasione è veramente esclusiva, come esclusivo è il nome del cliente che sceglie di riporre la propria fiducia sulla creatività e la professionalità dello Studio Buschi. Con il tempo, attraverso lavori di qualità e una squadra di capaci professionisti lo Studio si è imposto all’attenzione di quelle aziende che ricercano, anche nella propria comunicazione, attenzione per il dettaglio, originalità e soddisfazione.
    L’obiettivo è produrre una pubblicazione in grado di proporre tutta l’essenza del marchio FABI, celebrandone la lunga storia di successo e i valori che quotidianamente persegue attraverso il lavoro delle numerose persone, titolari, manger, artigiani, che costituiscono il vero valore aggiunto. Il materiale fotografico ed i testi sono forniti dall’azienda, in gran parte derivato dagli archivi storici.
    La sfida imposta dal progetto è risolta dalla scelta di unire materiale eterogeno e anche datato con contenuti fotografici pìù attuali, seguendo un racconto emozionale in grado di trasmettere le qualità peculiari dell’azienda. Il concetto proposto dallo Studio ha prodotto, dopo un’attenta analisi del cliente e del suo modo di comunicare, una monografia molto elegante, realizzata con materiali e finiture di grande pregio. Un layout grafico molto ordinato ed essenziale gestisce le differenti sezioni fotografiche intervallate ai testi esplicativi. Viene scelta una font con forte impronta classica per restituire il concetto di eleganza e concretezza. Scritte di grande formato, distribuite sul foglio come composizioni di immagini, sottolineano titoli e concetti più rappresentativi, mentre il formato diviene più contenuto quando il testo si tramuta in racconto. L’impaginato scorre affrontando le tematiche principali di questa bella storia d’impresa.
    La famiglia, il territorio, gli stilisti e tutti i valori che hanno reso grande e unica l’azienda sono i temi che suddividono il racconto, identificati da differenti tonalità di colore che richiamano ad un preciso concetto cromatico. Marrone, nero, rosso bordaux e soprattutto il colore oro a celebrare il fascino e l’esclusività di una ricorrenza così importante.
    A legare tutti i contenuti, un tema grafico raffinato e discreto, un effetto “gessato” applicato alle pagine che diviene tema conduttore e protagonista anche nella copertina, senza essere esuberante ma donando sempre un tocco di raffinata eleganza.
    La mongrafia realizzata nel formato 24x30 cm e rilegata a brossura filo Refe, per l’interno utilizza una carta patinata lucida mentre in copertina propone un fondo pieno con plastificazine soft touch impreziosita dalla stampa a caldo e a rilievo del marchi. Il catalogo è inserito in un cofanetto coordinato che permette inoltre di allegare all’occorrenza, ulteriori pubblicazioni con un senso più stagionale e mirato al prodotto come i look book.
    Nasce FABI “All in the Family since 1965”, la speciale monografia dedicata al successo di FABI nel mondo e presentata al MICAM di Milano.
    FABI by Studio Buschi
    Via P. Soprani, 23 - 62019 Recanati - T +39 071 7570372 - info@studiobuschi.com
    Esa Studio srl ammnistratore Roberto Buschi, capitale sociale € 20.000 i.v. REA n. 147496 - Reg.Imp MC 1999.22966 - P.IVA 01378350431 -