• Fade

    CATALOGHI PRODOTTO

    L’azienda FADE di San Marino si rivolge a Studio Buschi per compiere nella comunicazione il salto di qualtià da tempo auspicato. Specializzata nella produzione e commercializzazione di complementi ed accessori per la tavola dedicati al cliente privato ma anche al settore horeca, vanta una storia decennale e soprattutto una vasta produzione suddivisa in numerose tipologie prodotto e collezioni.
    Venuta a conoscenza delle potenzialità dello Studio, in grado di seguire il cliente con i propri reparti interni dalla strategia comunicativa alla fotografia professionale, dall’impaginazione esecutiva alla stampa digitale, Fade affida il restyling dell’intera linea di cataloghi suddivisi nelle varianti Maison, Italy, Penso e Aggiornamento. Lo scopo è giungere con il nuovo materiale comunicativo al fondamentale appuntamento fieristico dell’Homi Milano, nel quale viene presentata l’intera gamma proodotto dell’azienda.

    FADE by Studio Buschi

    Fade

    IL PROGETTO Il progetto proposto dal cliente richiede fin da subito una fondamentale organizzazione del lavoro suddiviso tra i differenti reparti dello Studio.
    Quattro i cataloghi da sviluppare, oltre 2.000 le referenze prodotto da predisporre, impaginare e codificare. Molto del materiale proviene dalla banca dati dell’azienda e richiede un’importante lavoro di predisposizione e catalogazione preliminare. Le collezioni prodotto novità sono fotografate invece dallo Studio nel corso di tutto l’iter realizzativo dei cataloghi.
    Gli ultimi articoli giungono a ridosso della dead-line concordata. Una perfetta organizzazione che coinvolge a pieno regime tutto lo Studio, il reparto fotografico impegnato all’acquisizione delle nuove collezioni e soprattutto il team che si dedica all’impaginazione del materiale. Tutto il lavoro, sviluppato a più mani deve parlare il medesimo linguaggio stilistico, un chiaro progetto di direzione artistica e organizzazione del flusso di lavoro permettono di giungere, nei tempi prefissati, alla stampa tipografica dei cataloghi in formato 30x30 cm che vengono poi presentati in occasione dell’edizione di gennaio 2016 dell’HOMI Milano.
    A corollario dell’attività, Studio Buschi cura e realizza anche il materiale di allestimento dello Stand fieristico e di presentazione, come gigantografie, cd personalizzati e cartelle stampa.
    FADE si presenta così con una veste rinnovata, essenziale e lineare dove i prodotti sono apprezzati in ogni dettaglio grazie al valore degli scatti fotografici. Ogni collezione e ogni materiale, porcellana, cristallo, vetro soffiato o metallo sono interpretati e resi al meglio per invitare il cliente ad una scelta consapevole dell’articolo da acquistare. Questo è l’inizio di una collaborazione che prevede già un ulteriore salto di qualità anche nella comunicazione del brand attraverso specifiche campagne pubblicitarie di prossima realizzazione.
    FADE by Studio Buschi
    Via P. Soprani, 23 - 62019 Recanati - T +39 071 7570372 - info@studiobuschi.com
    Esa Studio srl ammnistratore Roberto Buschi, capitale sociale € 20.000 i.v. REA n. 147496 - Reg.Imp MC 1999.22966 - P.IVA 01378350431 -