• Moma

    Company Profile

    MOMA è un’azienda di calzature anticonformista per definizione che nel corso di pochi decenni si è imposta sui mercati internazionali con il suo stile. Vuole ora ribadire ai suoi estimatori il proprio DNA ed i propri valori. Creativa ed informale, da Morrovalle ha conquistato il mondo con il suo look inconfondibile e con il gusto vintage che per prima in Italia ha lanciato e continua a proporre senza conoscere crisi. Lo stile “vissuto” MOMA é tra i preferiti anche dalle personalità più eclettiche del mondo dello spettacolo e dello sport. L’affascinante sfida proposta dal cliente è quella di realizzare un Company Profile dal carattere non istituzionale che racconta l’essenza del marchio e dei prodotti oltre alla filosofia di vita dei suoi eclettici fondatori, i fratelli Gironacci.

    particolaremoma

    Moma

    Il progetto Un progetto importante per un marchio di calzature famoso in Italia e all’estero. MOMA è sempre stata innovativa e in prima fila nella sperimentazione, anche dal punto di vista comunicativo. Il Company Profile trasmette immediatamente questa essenza originale e stravagante, ma ricca di qualità e spessore. Un breve colloquio di un’ora con i titolari e i referenti della comunicazione dell’azienda e poi un profondo lavoro di ricerca, analisi e studio dell’archivio aziendale. Il prodotto tipografico che ne scaturisce è un catalogo formato 22x22 cm, stampato su carta usomano per esaltare qualità delle immagini fotografiche ed esperienza tattile. Concepito come una calzatura MOMA, compatto, vintage e materico. La copertina riproduce attraverso una texture grafica una pelle invecchiata e corrosa dal tempo esaltata nella tridimensionalità dalla particolare carta goffrata. Realizzata in accoppiato su spesso cartone è tagliata al vivo su tre lati lasciando scoperto nello spessore il materiale e la struttura della rilegatura. All’interno, immagini molto impattanti si alternano con un effetto grafico dalle tonalità fredde a testi evocativi in tre lingue, che ripercorrono i caratteri essenziali del marchio e dei suoi fondatori. In conclusione un DVD inserito in maniera elegante nella terza di copertina racconta con un video emozionale le fasi di lavorazione. Il catalogo presentato in occasione del MICAM avvolto in una carta personalizzata ha caratterizzato anche l'allestimento dello stand.
    moma3
    Via P. Soprani, 23 - 62019 Recanati - T +39 071 7570372 - info@studiobuschi.com
    Esa Studio srl ammnistratore Roberto Buschi, capitale sociale € 20.000 i.v. REA n. 147496 - Reg.Imp MC 1999.22966 - P.IVA 01378350431 -