1945 – 2025: 80 anni di fotografia Buschi a Recanati.

Ottant’anni fa, nel 1945, nonno Mariano apriva il suo negozio da fotografo nel centro di Recanati.

 


Da quel momento c’è sempre stato un fotografo di nome Buschi: Mariano, i suoi figli Fabio e Roberto, i suoi nipoti Paolo e Marco. Tre generazioni che hanno visto cambiare tutto: dalla pellicola al digitale, dai vecchi linguaggi fino ai nuovi modi di raccontare per immagini.
Nel 1970 è nato quello che oggi conosciamo come Studio Buschi: non più solo fotografia, ma comunicazione a tutto tondo per le aziende.


Eppure, questo importante traguardo stava quasi passando in sordina.
Non per distrazione, ma perché siamo sempre concentrati nel dare spazio alle aziende che ci scelgono e raccontarle nel modo migliore possibile.
Ma 80 anni sono 80 anni.
Sono un patrimonio di esperienza, di sguardo, di mestiere tramandato. Sono la capacità di adattarsi ai tempi senza perdere di vista il vero obiettivo del nostro lavoro. Sono la consapevolezza che raccontare bene qualcosa richiede tempo, attenzione e una storia alle spalle.

Poche realtà possono vantare un background di questo tipo. E noi siamo orgogliosi di essere una di queste.
Grazie a chi, in questi ottant’anni, ci ha scelto e ci ha permesso di fare quello che amiamo: raccontare storie.