Agevolazioni fiscali per i Digital Markets

La Camera di Commercio aiuta le imprese marchigiane.

 

La Camera di Commercio delle Marche ha emesso un bando per aiutare fiscalmente la partecipazione online delle imprese a mercati digitali nazionali ed esteri.

 

La Camera di Commercio delle Marche ha emesso un bando per aiutare fiscalmente la partecipazione online delle imprese a mercati digitali nazionali ed esteri.
Un aiuto concreto dedicato alle Micro PMI, cofinanziato dalla Regione Marche, per uno stanziamento complessivo di € 1.200.000,00.

È evidente che, dopo il passaggio da una situazione di crisi economica a quella dell’emergenza sanitaria, il bando per i Digital Markets è un incentivo utilissimo per facilitare l’internazionalizzazione delle imprese, che non può non essere valutato.
Soprattutto se consideriamo che interventi simili sono un volano per una ripartenza più rapida del comparto manifatturiero nei mercati più vantaggiosi per il nostro export.

Ma cosa copre il bando? In sintesi, tutte le attività necessarie per l’avvio della presenza e permanenza sulle piattaforme business-to-business digitali, sistemi per lo showrooming virtuale, la presentazione di collezioni di prodotti e la raccolta di ordini.

 

 

Così, anche se per un’azienda sostituire il proprio stand fieristico con uno showroom virtuale è semplice e sicuro, diventa però necessario “riempire” la piattaforma con immagini e video in altissima risoluzione che sappiano descrivere la collezione come se fosse fisicamente presente.
Mostrare il mood della nuova collezione, i dettagli, i volumi, la consistenza, i materiali… una narrazione della linea che non può essere lasciata al caso o a sistemi 3D che tolgono l’emozione all’immagine, mostrando un prodotto così “iperreale” da svelarsi “freddo” e artificioso.

 

La domanda per accedere ai contributi potrà essere presentata fino al 10/07/2020.

 

Studio Buschi è a tua disposizione per qualsiasi informazione e per una consulenza gratuita sul materiale utile al bando B2B Digital Markets.

 


Business photo created by freepik – www.freepik.com