17 Giu Condividere contenuti di valore
La nostra esperienza con Luca Guerrini.
“Le anatre depongono le loro uova in silenzio. Le galline invece schiamazzano come impazzite. Qual è la conseguenza? Tutto il mondo mangia uova di gallina.” – Henry Ford
L’aforisma di Ford spiega meglio di qualsiasi manuale di marketing il valore della comunicazione.
Un’azienda attenta al proprio business sa che deve creare dei contenuti da condividere, catturando l’interesse del pubblico. In fondo, cosa c’è di più spontaneo che condividere informazioni, mostrare ciò che ci emoziona, piace, desideriamo?
Se ci fermiamo a riflettere, smartphone in mano, solitamente condividiamo per diffondere notizie relative a brand o a cause sociali, aumentare e rafforzare le relazioni con gli altri, essere partecipativi, farci conoscere e offrire contenuti di valore.
Con Luca Guerrini Shoes, brand calzaturiero con cui collaboriamo da tempo, la scelta di creare contenuti di alto livello è stata naturale, perché i punti da condividere erano autentici, concreti e già di per sé dei plus, capaci di creare la differenza con i competitor.
Abbiamo scelto con l’azienda di utilizzare pochi strumenti online, ma di dedicare massima attenzione al prodotto, sintesi del Made in Italy di cui Luca Guerrini Shoes è un esempio.
Perciò parliamo di riprese fotografiche e video ad altissima risoluzione, ottimizzate per il web, con inquadrature studiate per cogliere i dettagli e, nell’indossato, il mood della collezione, ma anche descrivere tutto il lavoro che c’è dietro all’articolo finito, il concept, la ricerca dei materiali, la lavorazione, l’esperienza di un’azienda che opera nel cuore del distretto calzaturiero fermano.
Solo così un’immagine è capace di descrivere molto più di quello che mostra.
Scoprilo sui nostri progetti!