BELTUNA

Catalogo celebrativo

 

La musica al primo posto

 

In occasione della celebrazione del trentesimo anniversario dall’anno della fondazione, Beltuna decide di promuovere la propria immagine con la realizzazione di un catalogo celebrativo che racconta la storia dell’azienda e lo sviluppo tecnico del prodotto, divenuto nel corso degli anni punto di riferimento nel settore delle fisarmoniche.

 

Tutta la storia ed il valore di questa impresa famigliare di successo, tipica della provincia marchigiana, devono essere tradotti in una pubblicazione di grande effetto con cui omaggiare gli estimatori del marchio.

Il lavoro rappresenta solo il primo passo di un percorso di rinnovamento dell’intera comunicazione aziendale che in breve tempo porta al restyling del marchio e allo sviluppo della nuova linea di cataloghi prodotto.

 

Il lavoro è l’occasione per aggiornare il materiale fotografico dell’azienda, fasi di produzione, artigiani, musicisti e prodotti vengono fotografati al fine ottenere contenuti d’archivio di assoluta qualità.

Una storia di successo

 

La pubblicazione che ne scaturisce è un catalogo molto importante e raffinato formato 30×30 cm con copertina cartonata e sovraccoperta, dove il lettore è immerso nel racconto della storia aziendale attraverso testi molto curati e immagini di forte impatto visivo.

 

Gran parte dell’impaginato diviene, seguendo le necessità del cliente, un vero e proprio catalogo prodotti, dove è possibile scoprire le varie collezioni e peculiarità delle fisarmoniche Beltuna. Particolari cromati, legni laccati e intarsi, mani sapienti che modellano piccoli dettagli, le immagini e i testi tradotti in quattro lingue, raccontano in ogni particolare l’eccellenza della produzione.

 

Lo studio cura anche la comunicazione per lo stand fieristico e l’evento celebrativo organizzato dall’azienda con ospiti internazionali e autorità.