F.LLI GUZZINI

Fotografia

 

Nuove strategie

 

Cambiare ed evolversi, pur mantenendo fede ai propri principi professionali, una necessità a cui non possiamo rinunciare.

Studio Buschi contribuisce con la sua esperienza in ambito fotografico alla strategia comunicativa di Fratelli Guzzini, azienda marchigiana nota in tutto il mondo per la produzione di complementi d’arredo in polimero dal design ricercato.

 

Frutto di una rinnovata strategia di marketing, la Fratelli Guzzini rivoluziona il proprio modo di comunicare rendendolo più “social” e vicino al consumatore finale.

Un netto cambiamento che comporta lo sviluppo di un briefing condiviso in fase di preparazione e post-produzione degli scatti per il nuovo numero del magazine aziendale, un giornale che mostra le ultime novità, le collaborazioni con importanti designer, ricette e molto altro.

Uno stile social

 

Il risultato, una bacheca Pinterest in formato magazine!

Uno strumento smart dal punto di vista della fruizione e molto vicino alle attuali esigenze della clientela.

 

Contrasti elevati, ombre, vignettature, desaturazioni sono gli espedienti utilizzati per rendere gli scatti più vivi, umani, in una parola “sociali”.

Dalla cena tra amici alla vendemmia, dalla festa di Halloween ad una sessione di sport. Per le diverse scene abbiamo scelto location che appartengono alla vita quotidiana, ci siamo lasciati guidare dalle emozioni realizzando foto “di famiglia”.

 

Il reparto fotografico di Studio Buschi impegnato in questo progetto innovativo ha supportato al meglio il cambio di strategia comunicativa perseguito dall’azienda.

MOCKUP1