
15 Mar ROLNEK: comunicare attraverso stimoli visivi ed emotivi
I cartelloni pubblicitari sono un elemento cruciale per la strategia marketing di un’azienda specializzata nel settore dell’arredamento. Uno scatto ben realizzato può catturare l’essenza del marchio e mostrare i suoi prodotti in modo da attrarre l’attenzione del cliente.
Attraverso una fotografia destinata ai cartelloni pubblicitari si può comunicare l’identità, i valori e l’estetica del design del marchio. Inoltre, questa può aiutare le aziende a rivolgersi a dati demografici o pubblici più ampi, allargando il numero di pubblico che viene a contatto col cartellone stesso.
Tutto ciò porta le aziende a creare un’impressione duratura e una fidelizzazione con i clienti attuali e quelli potenziali, che porterà a un incremento della notorietà del brand; farsi trovare in vari punti della città, che sia un muro o la fiancata di un bus, crea una sorta di contiguità nella mente del cliente stesso, aumentando la brand awareness del marchio.
Rolnek è un’impresa tutta made in Italy del territorio anconetano specializzata nel settore dell’arredamento che vanta una profonda conoscenza della lavorazione del legno, grazie a una tradizione tramandata di generazione in generazione dalla metà dell’Ottocento fino ad oggi.
Sono tanti i punti di forza dell’azienda: prodotti di alto livello, una forte spinta all’innovazione, materie prime scelte in prima persona dall’azienda e un’organizzazione interna che vanta una produzione del tutto autonoma del prodotto.
Questa è stata la nostra prima collaborazione con Rolnek che per celebrare l’apertura del nuovo showroom si è rivolta al nostro studio richiedendo la realizzazione di foto per cartelloni pubblicitari nella città di Ancona; sia a muro, come i classici 6×3, che come pellicole adesive poste sulle fiancate dei bus, con lo scopo di poter essere presenti in vari momenti della giornata, seguendo la routine quotidiana dei possibili nuovi clienti.