Sapevi che WhatsApp è ancora più business?

Che tu sia uno store locale o un’azienda, scopri come l’app di messaggistica più famosa del mondo può aiutarti a fare quello che già stai facendo, ma meglio.

 

Se finora hai pensato a WhatsApp solo come a un’app dedicata alle chat di gruppo, magari per organizzare la riunione in azienda o la partita di calcetto del giovedì, sei fuori strada.

Già, perché l’app di messaggistica istantanea è anche per il business.

Partiamo dai dati: WhatsApp viene adoperato da 1,5 miliardi di utenti nel mondo; il 65% delle persone che utilizzano sistemi di instant messaging si aspetta di comunicare con le aziende tramite strumenti veloci, diretti e semplici. In una parola “smart”. È naturale quindi che l’app sia un mezzo efficace non solo per il customer care, ma anche per affiancare gli utenti nelle fasi di acquisto su un e-commerce e per l’invio di news e promo dedicate, fino alla condivisione di contenuti esclusivi.

Possibilità riservate a tutte le attività che credono nella customer satisfaction indipendentemente dal numero di zeri del proprio fatturato. WhatsApp è potenzialmente adatta a tutti, dagli store locali alle grandi aziende, purché sorrette da una strategia di comunicazione solida e creativa.

 

Ricordiamoci che WhatsApp si è unita a Facebook nel 2014, perciò le integrazioni con gli strumenti di marketing non possono che aumentare, vedi ad esempio Facebook Pay, il sistema per effettuare transazioni economiche tra contatti Facebook, Messenger, Instagram e WhatsApp.

È imminente l’arrivo in Italia della funzione “Catalogo” per la vendita online su WhatsApp Business, attualmente attivo in UE solo in Germania, ma presente anche negli USA, Messico, Brasile, Gran Bretagna, India e Indonesia.

Prepariamoci, l’era della vendita tramite l’instant messaging è arrivata!