SHOTO, tra artigianalità e creatività

Per la campagna Primavera/Estate 2024 di Shoto, ci siamo immersi in un viaggio visivo tra passato e presente, dove tradizione artigianale e creatività contemporanea si fondono armoniosamente. Il mood della collezione, MEMORABILIA, richiama ispirazioni al passato, esprimendo una serialità di prodotti unici in diverse varianti cromatiche, con una forte attenzione al dettaglio.

Il nostro obiettivo è stato quello di raccontare il prodotto in modo autentico, associandolo agli utensili di lavoro che ne esaltano il valore artigianale. Le fotografie di prodotto indossato sono state arricchite da immagini e video ispirazionali, riprodotti su vecchi televisori a tubo catodico, per trasmettere un senso di nostalgia e autenticità.

Abbiamo valorizzato l’aspetto hand-made, mostrato le fasi di lavorazione attraverso brevi video girati in azienda e  realizzato scatti dal basso e composizioni creative che mettono in risalto la cura nei dettagli e l’attenzione all’aspetto grafico del colore e del fondo.

Shoto continua a essere un esempio di eccellenza artigianale, con uno sguardo rivolto al futuro, mantenendo il proprio habitat naturale come palcoscenico della Lab Life. E noi di Studio Buschi siamo orgogliosi di aver contribuito a dare vita a questa narrazione visiva, con scatti capaci di esaltare la bellezza intrinseca di ogni prodotto.

Scopri di più su come raccontiamo storie attraverso le immagini e la creatività.