16 Giu La Bolla: food photography in stile marchigiano
Avete mai pensato alla crescia come un dolce o come un pranzo in ufficio?
La crescia marchigiana è un prodotto tipico della nostra regione, pieno di storia e tradizione.
La Bolla è una realtà giovane, creativa e ambiziosa che è riuscita ad abbinare la passione alla fantasia, non perdendo mai di vista il passato e i suoi insegnamenti. La loro mission è quella di svecchiare l’immagine della crescia, esaltandone la versatilità e proponendola come un prodotto adattabile a vari momenti della giornata: dall’aperitivo alla cena a base di hamburger, dalla merenda pomeridiana al picnic durante una gita fuoriporta. Dolce o salato non fa differenza: la Bolla è un’accompagnatrice ideale per qualsiasi piatto.
Per realizzare dei contenuti visual che riuscissero a narrare questo innovativo punto di vista si sono rivolti al nostro studio. Abbiamo trascorso un’intera giornata insieme con l’obiettivo di raccontare i valori dell’azienda attraverso i volti del team e il prodotto stesso catturando, tramite reportage, tutti i passaggi che portano la crescia dalla materia prima all’impasto, dalla cottura all’impiattamento finale.
Tutto questo è stato possibile grazie a un lavoro di studio e ricerca dei set con la collaborazione di una set designer, che ha poi permesso una pianificazione e uno svolgimento ottimali dello shooting. Evitare qualsiasi tipo di imprevisto, arrivando preparati in azienda, è uno degli aspetti più importanti di questa professione.